[wpml_language_selector] |

Patrocini – Partner – Sponsor

Aqua Film Festival 2018 - Terza Edizione

Con il Patrocinio di:

UNESCO - Commissione Nazionale Italiana

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, istituita nel 1950, ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’ esecuzione dei programmi UNESCO in Italia.

L’esistenza della Commissione discende da un preciso obbligo di carattere internazionale (Convenzione di Londra del 16 novembre 1945); peraltro, analoghe entità sono operative in quasi tutti i 195 Paesi membri dell’UNESCO.

With the support of WWAP UNESCO

Ospitato e guidato dall’UNESCO, il Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali (WWAP) coordina il lavoro dei membri e partner di UN-Water per la stesura del Rapporto sullo Sviluppo delle Risorse Idriche mondiali (WWDR); il Rapporto rappresenta il risultato del monitoraggio periodico del sistema Nazioni Unite sullo stato, uso e gestione
delle risorse idriche a scala mondiale.

MINISTERO DELL'AMBIENTE

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in data 19 luglio 2016 ha concesso il patrocinio al Festival Internazionale Cinematografico Aqua Film Festival

Fondation Prince Albert II de Monaco

il Progetto beneficia del sostegno della Fondazione Prince Albert II de Monaco (www.fpa2.org) e dell’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco onlus.

Nel giugno del 2006, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco decise di creare la sua fondazione, al fine di rispondere alle preoccupanti minacce che pesano sull’ambiente del nostro pianeta. La Fondazione  opera per la protezione dell’ambiente e la promozione dello sviluppo durevole su scala mondiale e sostiene progetti nelle tre regioni geografiche principali: il bacino mediterraneo, le regioni polari e i paesi meno sviluppati. Le azioni della Fondazione si concentrano in tre settori principali: il cambiamento climatico e le energie rinnovabili, la biodiversità, l’acqua e la desertificazione.

Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze

In ottemperanza alla Convenzione di Vienna del 24 aprile 1963, il Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, nella persona del Console Onorario Dott. Alessandro Antonio Giusti, ha, tra le proprie funzioni, anche quella di promuovere lo sviluppo reciproco delle relazioni commerciali, sociali, economiche, culturali e scientifiche tra il Principato di Monaco e il territorio della circoscrizione consolare di competenza, nel caso specifico, la Regione Toscana e la Regione Marche. Nell’intento di raggiungere l’obiettivo sopra indicato, questo Consolato organizza ogni anno molte attività in ambiti differenti e fornisce assistenza agli stranieri residenti o presenti nel territorio di competenza, a tutti i privati, alle Istituzioni Pubbliche e agli Operatori economici interessati al Principato di Monaco, collaborando in modo fattivo anche con le Autorità Locali.

Il CONI, emanazione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è autorità di disciplina regolazione e gestione delle attività sportive nazionali. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Ente pubblico cui è demandata l’organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale, promuove la massima diffusione della pratica sportiva.

Grazie al patrocinio del CONI sarà possibile descrivere l’importanza degli sport acquatici per la salute e per la conoscenza della natura, oltre naturalmente a ospitare i grandi campioni che ci hanno resi fieri in tutto il mondo.

SPONSOR

Centro Sperimentale di Cinematografia

La Scuola Nazionale di Cinema, ha l’obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti.

Da ottant’anni intere generazioni di cineasti e i più illustri rappresentati del nostro cinema sono passati per le sue aule e i suoi teatri di posa. La Scuola Nazionale di Cinema, settore del Centro Sperimentale di Cinematografia, è dedicata all’insegnamento delle professioni del cinema, e offre un programma didattico strutturato per aree interdisciplinari e finalizzato alla specifica preparazione in regia, sceneggiatura, recitazione, fotografia, montaggio, tecnica del suono, produzione, scenografia, arredamento e costume. 

ACQUASMART srl

ACQUASMART srl fornisce sistemi e tecnologie certificate di trattamento dell’acqua, per uso domestico e commerciale, nell’intento di migliorare la qualità della vita e garantendo, attraverso l’installazione dei propri prodotti, sicurezza e benessere nell’uso e consumo dell’acqua di rubinetto.

ACQUASMART srl diffonde la cultura ed il valore dell’elemento “acqua, supportando tutte le iniziative, culturali e sociali, che sensibilizzano l’importanza di questa risorsa e ne promuovano l’utilizzo consapevole in linea con uno sviluppo ed un futuro sostenibile.  

 

MICHELANGELO GIOIELLI

La Michelangelo Gioielli è un’ azienda artigiana toscana che propone creazioni in argento 925 con utilizzo di pietre preziose e materiali pregiati che seguono le ultime tendenze della moda con uno sguardo alle tradizioni antiche dell’arte etrusca, borbonica, romanica, rinascimentale. Design raffinato, ideato da Marcello Fontana, che fa della ricerca sulle forme e sui materiali la sua cifra stilistica e che muove le mani di sapienti artigiani, per gioielli dal fascino inconfondibile. Realtà consolidata nel panorama nazionale ma che negli anni ha sviluppato anche il suo mercato internazionale in paesi dell’Europa e dell’America Latina.

Partner

Associazione Nazionale Comuni Isole Minori

L’ANCIM è una Associazione di Comuni, costituita all’Isola del Giglio nel 1986, ed è composta da 36 Comuni 220 mila abitanti distribuiti in 1000 chilometri di territorio e facenti parte delle Regioni Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana.
Essa è nata dal bisogno di fare sentire i problemi delle Isole minori a livello nazionale ed europeo e con l’obiettivo di creare un nuovo modello di sviluppo economico e sociale integrato tra le isole italiane, ma anche europee.
Le Isole minori italiane possono vantare un contesto ambientale, paesaggistico e culturale unico che può diventare il motore del rilancio di questi territori.

Marina Corazziari

Stilista di gioielli particolarissimi conosciuta a livello internazionale, scenografa e curatrice di mostre ed eventi prestigiosi e’ figlia d’arte, proviene da una famiglia di architetti. Docente esperta per “Storia del gioiello” in diversi licei e istituti superiori di moda, consegue la laurea in Scenografia e Storia dell’Arte c/o l’ Accademia di Belle Arti di Bari, una specializzazione presso la Uno A Erre ad Arezzo e subito dopo un Master in Alta Decorazione Applicata agli Abiti a Firenze alla Fondazione Roberto Cappucci. Lavora tra Roma, Bari, Firenze, Milano e Montecarlo conta piu’ di duecento mostre, quasi tutte personali, in Italia e all’estero. Tra le numerosissime esposizioni quella al Museo del Grand Palais a Parigi nell’88 per la Biennale des Femmes e in altre Gallerie sempre a Parigi, a Savona, a Bari al Palazzo della Provincia, a Firenze al Palazzo della Signoria.

TECHNICAL PARTNER

Aquaniene

AQUANIENE THE SPORT CLUB è il punto di incontro e aggregazione aperto al pubblico, per chi ama lo sport e ne condivide i valori, nato dalla passione, il coraggio e la volontà che da sempre contraddistinguono la filosofia sportiva del Circolo Canottieri Aniene.

Artemare

Nel 1996 Daniele Busetto, ufficiale superiore della marina militare in congedo, apre la prima galleria italiana specializzata in dipinti e letteratura di mare, marine, marinai, navi e barche a Roma, in uno dei quartieri più esclusivi e residenziali della Capitale.
Negli anni seguenti aggiunge al nome ARTEMARE lo SPORT con quadri, stampe e libri degli sport cosiddetti elitari come il canottaggio, tennis, equitazione e golf.
Nel 2001 inaugura la seconda galleria ARTEMARE&SPORT, in uno dei posti di mare più belli d’Italia, Porto Santo Stefano all’Argentario.

Media Partner

Coming Soon

Coming Soon è editore leader nella promozione cinematografica con il sito internet www.comingsoon.it e l’applicazione per tablet e smartphone più utilizzata dagli appassionati di cinema (Coming Soon Cinema)

Freetime Excellence Lifestyle

L’unico magazine con due copertine e redatto in lingua italiana, inglese e in speciali occasioni in lingua araba. Il magazine dedicato al turismo, al benessere, all’arte, alla moda, al Made in Italy.
Diretto da Antonella Ferrari, distribuito nelle sedi italiane delle Ambasciate, nelle più importanti catene alberghiere italiane, nel Principato di Monaco e negli Emirati.

Sostenitori

MATERIA RINNOVABILE

Materia Rinnovabile è il primo magazine internazionale su economia circolare, bioeconomia e strategie future-proof, edito da Edizioni Ambiente in italiano e inglese, sia cartaceo che online. Un supporto intellettuale per decision maker, imprenditori, designer, innovatori, esperti della sostenibilità. Uno strumento per conoscere scoperte e idee, promuovere modelli di business, strategie e visioni per uno sviluppo rispettoso delle persone e del pianeta. Su Materia Rinnovabile trovate reportage, inchieste, business profile, interviste con i personaggi internazionali più importanti, notizie da ogni angolo del pianeta, approfondimenti di mercato, preview di nuovi prodotti, analisi approfondite di policy e leggi.

TERRA NUOVA EDIZIONI

Terra Nuova Edizioni pubblica da 40 anni la rivista Terra Nuova e numerosi saggi e manuali. Si parla di alimentazione e salute, bioedilizia, energie rinnovabili, agricoltura, maternità e infanzia, spiritualità, ecovillaggi. Il sito www.terranuova.it contiene news, corsi, eventi, forum, video, mappe