|

Veronica De Laurentis

Veronica De Laurentis

Presentazione

L'acqua è vita, con il suo trascorrere inesorabile e il suo mutamento perenne. Secondo Confucio, “...La grande acqua può muoversi continuamente senza fermarsi mai ...È come un saggio che è capace di insegnare”. Il cinema - come l’acqua – insegna, trascina via, sostiene, rivela e nasconde, unisce e divide. Ci conduce verso un ”altrove” sconosciuto.

Veronica De Laurentis

 

Veronica De Laurentis

Veronica De Laurentiis nasce a Roma, figlia di Silvana Mangano e Dino De Laurentiis, coppia reale del cinema Italiano.  A diciotto anni scopre la passione per il cinema dopo aver recitato in “Waterloo”, con Rod Steiger.

Si trasferisce negli Stati Uniti e ottiene ruoli in “10th and Wolf”, “Red Dragon”, “Entourage” etc.  Parallelamente scrive Rivoglio La Mia Vita”, autobiografia incentrata sulla sua dolorosa battaglia intima per la verità.

Il suo secondo libro, “Riprenditi la tua vita” e` una guida spirituale elaborata sulla base delle sue esperienze.  Dal suo desiderio di combattere la violenza nasce la Onlus, “Associazione Veronica De Laurentiis”, il cui mandato è dare una seconda chance alle vittime di violenza e maltrattamenti.  Mettendo a frutto questa esperienza, Veronica è stata co-conduttrice di “Amore Criminale” programma televisivo di RaiTre per due anni.

Nell’Aprile del 2015 in collaborazione con FENDI, Veronica crea la collezione Silvana Mangano, ispirata a sua madre.

Nel 2016 Veronica crea una serie web su Facebook con lo stesso nome: “Dillo A Veronica”.  Un salotto virtuale per incontrarsi, comunicare, confrontarsi.