|

Pietro Belfiore

Pietro Belfiore

Presentazione

Ho sempre trovato una funzione catartica nell'acqua, depurativa, lenitiva in qualche modo. Il gesto di immersione, lontano per me da qualsiasi valenza religiosa, lo rifletto nel cinema, nella sua accezione di profondo avvolgimento e totalizzante comprensione. Amo immergermi nel cinema. Sempre..

Pietro Belfiore

 

Pietro Belfiore ha scritto tre libri, editi dalla Piemme nella Serie Arancio della pluricollana Il Battello a Vapore e quindi indirizzati prettamente ai giovani,  Il primo libro, scritto tra la seconda e la terza media, intitolato Il nostro amore si chiama Cecilia, gli stessi protagonisti si ritrovano in nuove avventure negli altri due libri Mistero a scuola e Vacanza in campeggio.
Ha frequentato il  il corso di Scienze Umanistiche per la Comunicazione in Statale, sempre a Milano. Una volta laureato, ha studiato Regia alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano. Uscito dalla scuola, ha formato insieme ad altri 4 compagni di corso  il collettivo Il Terzo Segreto di Satira, con i quali collabora attualmente seguitissimi sul web.