|

Martina Tonarelli

Print Traffic Manager

Martina Tonarelli

Print Traffic Manager
festival@aquafilmfestival.org

Presentazione

Scopre la passione per il cinema e per il teatro fin da piccola, inizia studiano recitazione a Modena, città dov’è nata e cresciuta. Terminati gli studi di scuola superiore, si trasferisce a Roma dove nel 2012 si laurea in Organizzazione di Eventi presso il DAMS di Roma Tre.

Lavora presso istituzioni importanti quali il Festival del Cinema di Roma (due edizioni), Taormina Film Fest (due edizioni), MED Film Festival e per altre piccole realtà culturali non solo nell’ambito della produzione e dell’organizzazione, ma anche come aiuto regista in spettacoli teatrali e  segretaria di produzione e di edizione per alcuni cortometraggi.

Ha inoltre collaborato con una radio web, FRED Film Radio come producer nell’organizzagione e gestione delle interviste per le dirette radio in occasione della 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Parallelamente continua la sua carriera d’attrice collaborando con diverse compagnie tra cui TEATRIFICIO 22, con la quale è in scena dal 2105 con lo spettacolo “Il Piccolo Principe”. E’ protagonista di diversi spettacoli di prosa, inediti e non, tra cui “ June Afternoon” di Paolo Di Gialluca e “L’antigone “ rivisitazione della pièce di Sofocle in chiave semi moderna diretta da Marco Blanchi.

Partecipa inoltre alla realizzazione di progetti cinematografici dai temi importanti, quale per esempio, HIGH LOWCOST PROJECT, mediometraggio realizzato dal Collettivo indipendente Fujakkà al fine di sensibilizzare il pubblico rispetto alla problematica dell’inquinamento causato dal Aeroporto di Cimpino.

Sempre come attrice, lavora in diversi cortometraggi, lungometraggi, fino ad arrivare alla televisione. Nel 2015, infatti, è protagonista di puntata in una delle serie italiane più longeve, “Don Matteo”, nella quale recita al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.