|

Giorgia Priolo

Responsabile Ufficio Cinema

Giorgia Priolo

Responsabile Ufficio Cinema
film@aquafilmfestival.org

Presentazione

Dopo aver compiuto studi di cinema a livello universitario ed essersi diplomata al corso di Produzione della Civica Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, ha lavorato per la casa editrice Bompiani inizia a lavorare sui set di spot, videoclip, documentari, corti e lungometraggi, come aiuto regia e segretaria di edizione.

Collabora con registi di diverso genere, dal maestro del cinema d’autore internazionale, Peter Greenaway, al campione della commedia all’italiana Carlo Vanzina. Dal 2003 è Produttore Delegato e Responsabile delle Acquisizioni e dello Sviluppo Progetti della società di produzione e distribuzione Film Kairòs.

E’ stata Produttore Delegato, tra gli altri, del film COME L’OMBRA di Marina Spada (Giornate degli Autori 2006), dell’opera prima di Federico Bondi MAR NERO (Locarno Film Festival 2008), del documentario I CASI DELLA VITA di Corso Salani e del film IL MIO DOMANI di Marina Spada (Festival di Roma 2011).

Nel 2009 è stata nominata Producer On the Move (miglior giovane produttore) per l’Italia dalla European Film Promotion. Insieme al produttore Francesco Pamphili ha fondato in Francia la casa di produzione Manigolda Film, con cui ha coprodotto il film LA SCONOSCIUTA di Giuseppe Tornatore, con Ksenia Rappoport, Michele Placido.

Tra i film più recenti che ha seguito, la coproduzione Italo-Irlandese L’ACCABADORA di Enrico Pau, con Donatella Finocchiaro e Barry Ward. Dall’anno scolastico 2013/2014 tiene corsi di Produzione alla Civica Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano.