[wpml_language_selector] |

Cinzia Masòtina

Selezione e consulenza cinema

Cinzia Masòtina

Selezione e consulenza cinema

Presentazione

Milanese, di formazione umanistica, svolge da sempre attività di libero professionista e operatrice culturale negli ambiti professionali della letteratura e il cinema.

Dal 1993 collabora con case editrici nazionali ed internazionali in qualità di autore e revisore di testi (Bompiani, Garzanti). Sceneggiatrice, lavora come story analyst e story editor per case di produzione e singoli autori. Dal 2006 è docente a contratto di scrittura per il cinema alla Università IULM di Milano.

È consulente e coordinatrice di Visioni Incontra, sezione Industry del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo- Immagini dalla realtà; è consulente e selezionatrice di Sguardi Altrove, Festival Internazionale di regia al femminile. Ha collaborato e collabora tra gli altri con i registi: Vittorio Rifranti, Marina Spada, Peter Greenaway, in qualità di sceneggiatrice o art director.

Con Lo Scrittoio, di cui è socia, svolge attività di valorizzazione e promozione di film, registi e opere indipendenti. È socia di 100autori, Associazione della Autorialità cinetelevisiva