|

5
Ott

AFF3 2018 gemellaggio Isola d’Elba – Principato di Monaco

Il bilancio della seconda edizione di Aqua Film Festival tenutasi all’Isola d’Elba lo scorso giugno 2017 e le anticipazioni sulla terza edizione con gli eventi programmati per il 2018



Fine stagione tempo di bilanci e consuntivi. Spicca tra le manifestazioni estive organizzate all’Isola d’Elba, il grande successo della seconda rassegna di “Aqua film Festival” che si è svolta a Portoferraio nella sala del cinema Nello Santi al centro congressuale De Laugier. Il festival organizzato e diretto da Eleonora Vallone ha catalizzato l’attenzione di turisti e elbani nell’ultimo fine settimana di Giugno.

E’ notizia di questi giorni che si sta già lavorando per organizzare all’Elba anche la terza edizione del festival (le date sono da confermare) ma sembra certa una sorta di gemellaggio con Montecarlo che ospiterebbe la manifestazione nei giorni seguenti quelli dell’Elba. Il “gemellaggio” fra Elba e Montecarlo nasce dall’impegno di Eleonora Vallone che ha voluto una menzione speciale per la sezione “Aqua e Ambiente ”, dedicata all’ambiente andata al film “Swimming in the desert” di Alvaro Ron che è stato insignito del prestigioso riconoscimento alla seconda edizione di “Aqua film festival”, dedicato al mondo dell’acqua. Il film, successivamente è stato anche premiato a Los Angeles come miglior corto. La pellicola è stata premiata dalla Fondazione del Principe Alberto di Monaco. Per iscriversi e visitare il mondo di “Aqua film festival” è disponibile il sito web  dove presto sarà aperta una nuova sezione dedicata a “Aqua& Isole” costruita proprio per l’ Isola d’Elba e i suoi amatori e abitanti.

Fonte: Tirreno Elba News – All’Isola d’Elba la terza edizione di “Aqua film festival”