|

Premi 2016

Premi concorso AQUAFILMFESTIVAL anno 2016

La Giuria assegnerà i seguenti Premi:

  • PREMIO “SORELLA AQUA” Miglior Corto
  • PREMIO “SORELLA AQUA” Miglior Cortino

Ai vincitori dei Premi SORELLA AQUA saranno offerte le seguenti opportunità:

  1. Ai vincitori del Premio SORELLA AQUA per il miglior CORTO e per il miglior CORTINO viene offerta la possibilità di partecipare ad un CSC Lab 2017 a scelta, un Laboratorio di Alta Formazione e Sperimentazione per professionisti. I due CSC Lab sono offerti dalla Prima Scuola di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia Italiana. Per maggiori informazioni sui CSC Lab cliccate qui.
  2. Il vincitore del Premio SORELLA AQUA miglior CORTO avrà l’opportunità di affiancare i film maker dell’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare, partecipando alla realizzazione del video commemorativo del tradizionale concerto di fine anno. Il vincitore potrà assistere ed essere direttamente coinvolto in tutte le fasi di un lavoro altamente professionale e realizzato con mezzi all’avanguardia, dall’allestimento della scenografia, alle riprese video fino al montaggio.
MENZIONI SPECIALI:
  • Premio AQUA FILM Studenti Università di Tor Vergata: menzione speciale al film corto o cortino che meglio coniuga il linguaggio cinematografico, anche sperimentale alla materia dell’acqua.
  • Premio AQUA FILM ComingSoon.it: menzione speciale “miglior regia”, il vincitore sarà selezionato tra corti e cortini. Il video vincitore potrà essere diffuso sul sito comingsoon.it, previo consenso e accordo formale con gli aventi diritto.
  • Premio AQUA FILM ANCIM – Associazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori: menzione speciale al film corto con la “migliore sceneggiatura”. Il vincitore otterrà un soggiorno omaggio per due persone, in una delle isole iscritte all’ANCIM durante una festa tradizionale. Questa sarà anche un occasione per girare un video che parteciperà alla seconda edizione di AQUA FILM FESTIVAL e che racconti l’isola.

La Giuria inoltre potrà assegnare 3 Menzioni Speciali trasversali ai film in concorso (sia Corti che Cortini) che meglio interpretano i tre sottotemi del Festival:

  1. MENZIONE SPECIALE “ACQUA DOLCE
  2. MENZIONE SPECIALE “ACQUA MARE” – Il vincitore riceverà in premio il dipinto dell’artista romano Dibi “Mare D’inverno“, genere marinista fine ‘900 tempera su cartone con cornice coeva oro e smalto, donato dalla Galleria Artemare.  Per visualizzare un’immagine di anteprima del dipinto cliccare qui.
  3. MENZIONE SPECIALE “ACQUA TERME

L’organizzazione si riserva la facoltà di prevedere ulteriori premi in via di definizione che saranno offerti dagli Sponsor.

 

A tutte le spettatrici che parteciperanno al Festival e comunicheranno i loro dati all'indirizzo email che sarà loro comunicato all'ingresso della Casa del Cinema, sarà offerta una speciale lezione di AcquaGym studiata per le donne e le mamme in attesa, MammaGym, nella piscina dell'Aquaniene a Roma tenuta da Eleonora Vallone pioniera della Ginnastica in acqua - www.acquagym.it